Glass Skin: vera innovazione o semplice trend?
La Glass Skin è il trend di bellezza del momento. Spopola sui social, in particolare su TikTok e fa riferimento alla K-Beauty, ovvero alla bellezza coreana e ha come obiettivo quello di ottenere una pelle liscia, idratata e super luminosa, simile alla trasparenza e levigatezza del vetro.
Facciamo chiarezza

Questo concetto si basa su una routine di skincare meticolosa e prodotti specifici per raggiungere un aspetto “cristallino” della pelle, favorendo la sua naturale luminosità.
La skincare coreana è diventata un fenomeno di interesse grazie alla sua approfondita attenzione alla perfezione della pelle, promuovendo una routine in numerosi step e concentrandosi su prodotti specifici e tecniche di applicazione mirate per ottenere una pelle luminosa e giovane: dalla doppia detersione, all’esfoliazione, alla tonificazione, all’applicazione di maschere, sieri ecc.
La skincare coreana è molto più di una semplice routine di bellezza; è un approccio olistico che enfatizza la prevenzione e la cura quotidiana per una pelle priva di inestetismi e imperfezioni.

LA DOPPIA DETERSIONE
Must della detersione coreana è appunto la doppia detersione che consiste nell’utilizzo di un detergente a base oleosa e a seguire un detergente schiumogeno.

ESFOLIAZIONE
Per ottenere una pelle effetto “glass”, l’esfoliazione è uno step fondamentale. Rimuovere impurità e cellule morte è il modo migliore per ottenere la luminosità e la levigatezza della pelle. Esfoliazione sì, ma ovviamente non tutti i giorni, bensì 1 / 2 volte la settimana a seconda della tipologia di prodotto che si utilizza.

IDRATAZIONE
Step fondamentale nella quotidianità: sieri e lozioni portano idratazione alla pelle del viso. Tante sono le tipologie presenti sul mercato, ma in particolare l’acido ialuronico nei sieri è sicuramente il più richiesto.
Illuminata e nutrita
Oltre alla skincare, l’uso di prodotti make-up adeguati può ulteriormente valorizzare l’effetto Glass Skin. Si tratta di scegliere prodotti che illuminano e migliorano la luminosità naturale della pelle, mantenendo un aspetto fresco e naturale.
La Glass Skin è assolutamente realizzabile con la giusta routine e i prodotti adatti. Si tratta di una pelle omogenea, priva di impurità e macchie, ben idratata, elastica e forte. Con dedizione e attenzione, è possibile ottenere risultati sorprendenti.
Ora, se andiamo a rileggere gli step previsti dalla Glass Skin, ci risulta semplice comprendere che non stiamo indicando nulla di nuovo!
