Bellezza, salute e prevenzione
Abbiamo scelto di mettere al servizio la nostra professionalità per un bene comune.
Supporto e Prevenzione allo studio il Centro con il nuovo servizio dedicato alle Donne in trattamento oncologico ESTETICA ONCOLOGICA.
Affianchiamo la LILT di Gravedona
Nel progetto “Bellezza e Prevenzione” nella lotta contro il tumore alla mammella. Passa in studio per ritirare il tuo buono sconto valido sul contributo per la prima visita eco (sarà richiesto solo il costo della tessera di 10 euro) o stampalo direttamente VOUCHER LILT.
Collaborazioni
OTI OncologyEsthetics®
Tra le prime Consulenti Estetica Specializzata ad aver ottenuto in Italia la Certificazione Internazionale per i trattamenti estetici rivolti alle persone affette da patologie oncologiche Nadia Muffatti titolare dello studio il Centro Estetica e BenEssere situata a Morbegno, P.zza Caduti per la libertà 18. Consulente Estetica Specializzata ha ottenuto la Certificazione Internazionale in OncologyEsthetics® ed allargherà la propria pratica professionale in favore delle persone affette da patologia oncologica o in fase di ripresa da tali patologie. La certificazione, ottenuta attraverso la formazione OTI OncologyEsthetics®, prepara le estetiste professioniste a fornire trattamenti estetici sicuri e personalizzati. Attraverso OTI OncologyEsthetics® Nadia Muffatti ha seguito un corso intensivo di formazione finalizzato alla comprensione di come il tumore e i trattamenti terapeutici possano interferire in modo importante a livello cutaneo e linfatico. Il programma ha affrontato tematiche quali gli effetti collaterali delle terapie oncologiche, come questi siano ulteriormente aggravati da varie terapie farmacologiche e l’importanza di un adeguato trattamento per rinforzare i deficit del sistema immunitario. La certificazione richiedeva a Nadia Muffatti l’apprendimento delle metodiche per eseguire delicati ma efficaci protocolli terapeutici utilizzando ingredienti dermatologici compatibili.
OTI Oncology Esthetics è il corso avanzato di specializzazione rivolto ai Professionisti del settore estetico organizzato in collaborazione con il CDI Centro Diagnostico Italiano e con il Patrocinio di A.N.D.O.S. Milano ODV. Il metodo è il risultato di una lunga e attenta ricerca avvalorata da studi scientifici internazionali (”Health in the mirror” - Pub.med) . Affronta ogni aspetto della malattia oncologica compresi i differenti approcci terapeutici dando indicazioni precise sulle modalità di esecuzione dei trattamenti estetici al fine di operare in totale sicurezza. L’obiettivo di questo metodo è quello di promuovere il benessere e la qualità di vita delle persone con una malattia oncologica in corso di trattamento, alleggerire gli effetti collaterali delle terapie, rilassare la mente e il corpo alla vigilia della terapia stessa. L’attività di un Operatore Certificato “OTI” può essere quindi complementare alle terapie convenzionali
LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE OTI ONCOLOGY ESTHETICS
Certificazione Internazionale viene rilasciata da OTI Stati Uniti “Casa madre” in collaborazione con il CDI Centro Diagnostico Italiano e il Patrocinio di ANDOS milano, in collaborazione con Boston Group (ente formativo professionale che lavora su standard europei e riconosciuto dalla Regione Lombardia – ID operatore 1312383), Lutinx (ente che certifica l’identità di chi eroga la formazione e chi la riceve) e Edverso International (ente svizzero preposto alla verifica dei soggetti che erogano la formazione e delle azioni formative validanti ai fini professionali) un Badge Digitale in Blockchain, che Certifica la formazione costante.
Associazione Amazzoni Morbegno
Nasce una collaborazione con l’ASSOCIAZIONE AMAZZONI. Incontri, servizi, informazione, laboratori.
GRAVEDONA
Ospedale – Via Pelascini 18, 22015 Gravedona