La Massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che prevede un massaggio terapeutico del tessuto connettivale e dei muscoli eseguito generalmente con il massaggio manuale.
Chi è il
Massoterapista?
Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (Massaggiatore terapista e Idroterapista) è abilitato all’esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie.
𝗡𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝘀𝘂 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮, L'M.C.B esegue prestazioni massoterapiche applicando varie tecniche di massaggio terapeutico e Idroterapia nei confronti di molte patologie che hanno per oggetto i muscoli, i vasi sanguigni, i vasi linfatici e le terminazioni nervose di tipo motorio. Sono indicate contro il dolore muscolare, per il rilassamento dei muscoli e tendini,(Miofasciale, Connettivale, Mioarticolare) per un miglioramento del drenaggio linfatico (Linfodrenaggio dott.Vodder) e per una distensione psichica (rilassamento nervoso), migliorando la mobilità e l’elasticità funzionale. Queste prestazioni possono essere inserite nelle spese sanitarie.